Aeroporto internazionale di Rimini “Federico Fellini”

La Riviera Romagnola ormai da decenni occupa un posto di rilievo tra le più importanti mete turistiche a livello europeo,

tanti sono i turisti che scelgono queste zone come punto di partenza per esplorare l’Italia, sfruttando Riccione come base dalla quale  spostarsi per visitare  altre meravigliose città come Milano, Venezia, Firenze e Roma (cogliendo così l’occasione per visitare anche Città del Vaticano), tutte raggiungibili in poche ore di treno; non dimentichiamo poi Napoli, Palermo e le vicine Rimini, Ravenna, Ferrara, Urbino, cittadina marchigiana dal notevole patrimonio artistico, storico e culturale.

Riccione, la “Perla verde dell’Adriatico”

Situata in Emilia Romagna, è una città tutta da scoprire in estate per l’incredibile energia che si respira, la movida, le discoteche famose in tutta Europa, le spiagge dorate che si estendono per chilometri, i servizi sempre all’avanguardia e soprattutto per l’incredibile ospitalità e simpatia dei romagnoli che fanno sentire ogni ospite il benvenuto a casa loro! Anche in bassa stagione Riccione e i suoi dintorni non mancheranno di lasciarvi un dolce ricordo nel cuore con il suo magnifico entroterra.

É proprio per accontentare la sempre maggiore richiesta di turisti che l’Aeroporto di Rimini, una volta solo nazionale, oggi collega la ridente città di mare con infinite città in Europa e non solo.
Tante sono le compagnie aeree che scelgono Rimini come tappa fissa delle loro tratte.

L’Aeroporto Internazionale “Federico Fellini” dista 5 Km dal centro città di Riccione e 8 km da Rimini.

Le compagnie aree che raggiungono l’Aeroporto di Rimini sono:
LUXAIR, FINNAIR, URAL AIRLINES, AIR CAIRO, RYANAIR, NORDSTAR, POBEDA, LUFTHANSA, ALBAWINGS, ROSSIYA, SMARTAVIA, REDWINGS, SMARTLYNK, NESMA ARILINES, NORDWIND ARILINES

Hai in programma un viaggio con partenza dall’aeroporto Fellini di Rimini?
Park & Fly: 1 notte a Riccione e poi vola verso il mondo!

Viaggiare e scoprire il fascino di nuove città, esiste qualcosa di più bello? Se hai in programma un viaggio con partenza dall’aeroporto Fellini di Rimini, a pochi chilometri da qua, ti meriti tutte le comodità possibili per arrivare ad imbarcarti riposato e senza pensieri, soprattutto se la tua partenza è prevista all’alba.

Pensando a come aiutarti, abbiamo creato una proposta per cui prenotando 1 notte nel nostro hotelpotrai utilizzare il parcheggio per tutta la durata della tua vacanza e anche il servizio navetta che si occuperà del tuo transfer all’aeroporto, sia all’andata che al ritorno, 24 ore su 24 e ogni giorno della settimana. Tutto incluso, così potrai cominciare a rilassarti ancora prima di partire!

NOVITÀ PER L’AEROPORTO FELLINI

AiRiminum sta lavorando per ampliare l’offerta di voli, appena si potrà tornare operativi  a seguito dell’emergenza sanitaria. Da qualche mese sono prenotabili i collegamenti RyanAir. Tutte confermate le destinazioni: Londra, Cracovia e Varsavia in Polonia, Kaunas in Lituania, Budapest e Vienna, a partire dal mese di giugno, salvo Budapest che sarà operativo già da maggio. Sul sito di Neos inoltre sono acquistabili i voli per Sharm el Sheik e Marocco, con partenza dal Fellini le domeniche di settembre e ottobre, e per le isole greche di Rodi e Minorca, con voli i sabati di settembre e il due di ottobre. Ma la novità sono i collegamenti anche con le isole italiane: domenica 12, 19 e 26 settembre saranno infatti attivi i voli per Cagliari e Catania.